Particolarità e filtro

La proposta di Freed Up riguarda maschere facciali, made in Italy al 100%, alla moda o di design personalizzabile, realizzate con tessuti adattati con particolari soluzioni tecnologiche e dotate di un filtro protettivo intercambiabile, certificato equivalente a quelli delle mascherine chirurgiche o sanificabile.

 

Come capi d’abbigliamento fashion, sono vivaci, colorate e piacevoli da indossare, anche psicologicamente. Sono riconoscibili per la caratteristica borchietta di qualità color argento, poste sul lato sinistro.

 

Hanno diverse particolarità: sono state studiate dopo una selezione tra oltre 50 modelli, sono in diversi formati, ergonomiche, adattabili a tutti i visi grazie a un elastico lasciato libero per essere opportunamente annodato in base al proprio comfort.

 

Inoltre, abbiamo disegnato e prodotto anche modelli di mascherina più piccoli progettate per bambini.

Filtro

Proprietà fisicheCondizioni del testUnità di misuraNormativaValoreClassificazione di conformità
Grammatura--g/m²ICF N° 2670±10
SpessoreSotto carico di 2 kPammISO 30340,29 - 0,55
TraspirabilitàPressione differenziale a 27.2 cm/sPa/cm2UNI EN 14683:2019< 40Mascherina chirurgica Tipo I, Tipo II e Tipo IIR
Efficienza di filtrazione batterica BFEAerosol di Staphylococcus aureus 28.3±0.2 l/min - 50.3 cm2%UNI EN 14683:2019> 98%Mascherina chirurgica Tipo I, Tipo II e Tipo IIR
Splash resistanceBy ISO 22609:2004kPaUNI EN 14683:2019> 16Mascherina chirurgica Tipo I, Tipo II e Tipo IIR

Il filtro utilizzato da Freed Up è realizzato con tecnologia multistrato sms (spunbond, meltblown, spunbond) e il suo strato centrale, costruito con processo meltblown, è garanzia di un’ottima efficienza di filtrazione microbica. Anallergico, idrorepellente, leggero, altamente traspirante, risulta particolarmente adatto per essere impiegato nella costruzione di maschere facciali chirurgiche. È stato formulato senza l’utilizzo di lattice naturale o adesivi e senza processi di impregnazione. Presenta un’ottima resistenza allo snervamento, agli agenti atmosferici, elevata stabilità dimensionale e non contiene fibre di vetro. Può essere utilizzato indifferentemente su entrambi i lati.

 

Il filtro scelto è un materiale sostenibile perché il processo di produzione è sviluppato in modo da garantire il completo riciclo a vantaggio di un’economia circolare, protegge dalle infezioni ed evita l’insorgere di allergie da contatto. Se riciclato fa bene all’ambiente.